Dolcefilnovo è un progetto di Silvia Cauli che realizza gioielli e accessori interamente con materiali di recupero ed ecosostenibili.
La Mission di Silvia è mettere a frutto la sua inarrestabile creatività, prefiggendosi come obiettivo il realizzare dei prodotti innovativi e originali, che permettano ai clienti di distinguersi dalla massa.
Dolcefilnovo aveva un logo che rappresentava una parte dei prodotti realizzati (avendo come simbolo un rocchetto) e questo iniziava a star stretto alla Titolare, che non voleva sentirsi limitata nell’ideazione di nuove creazioni. Silvia con questo logo voleva trasmettere creatività, pazienza, cura per i dettagli, ecosostenibilità e tutti i valori che esprimono le sue realizzazioni.
Viene rappresentato un ago legato a un filo arrotolato, andando a raffigurare una chiocciola. Questa realizzazione va a rappresentare la creatività, nel trasformare oggetti di comune utilizzo, a volte di scarto, in qualcosa di nuovo e bello.
La chiocciola risultante simboleggia la pazienza necessaria per poter svolgere un lavoro totalmente artigianale.
Questa chiocciola è realizzata ispirandosi alle proporzioni della spirale aurea, algoritmo matematico comune a infiniti elemento in natura, a simboleggiare la cura nei minimi dettagli di ogni progetto.
Al tempo stesso la chiocciola è un elemento naturale, come rispettose dell’ambiente sono le metodologie di lavoro ecosostenibili che vengono adoperate per la realizzazione dei progetti.
Come Payoff si è optato per Insoliti Gioielli, che rappresenta la personalità del brand che vuole proporre accessori non convenzionali per forme ed etica.