Spillaus

Advertising | Design | Photography | Social

Spillaus è una birreria/paninoteca di Cagliari, la cui caratteristica principale è la presenza degli spillatori su ogni tavolo, che permettono ai clienti di potersi servire da soli di birra alla spina sia in serata che durante la cena, con la possibilità di mangiare degli ottimi panini, i cui nomi sono quelli di alcuni paesi della Sardegna.

In questo caso si doveva promuovere la presenza di 4 tipologie di pane differenti (Normale, alla Petra, alla Canapa e al Carbone vegetale).

Si è elaborato un concept che prevedeva di sfruttare la divisione di queste 4 categorie nelle 4 storiche province sarde, sviluppando il concetto del “Giro della Sardegna in 32 panini” e conseguentemente il Menu con la suddetta suddivisione.

Il format grafico rappresenta l’unione del layout stilizzato delle 4 province storiche, in una mappa ideale con i panini all’interno, ed è coerente al format aziendale di recente da me rivisitato con l’esaltazione del pattern “birra”.

Sui social la promozione è stata fatta con fotografie del prodotto, ritoccate per andare a inserire il nome del panino protagonista.

Date: Marzo 14, 2016
Share: Facebook, Twitter, Google Plus